Pubblicato il bando per l’ammissione al Collegio di Merito Ferrante d’Aragona
È online il bando per l’anno accademico 2025/2026 del Collegio di Merito Ferrante d’Aragona.
Gli alloggi, in camera singola o doppia, sono dotati di uso cucina, living e servizi doppi, oltre ad aree comuni dedicate alla socialità, allo studio e alle attività ricreative.
Gli ospiti avranno accesso a numerosi servizi inclusi, tra cui pulizie, wifi, manutenzioni, utenze, sale studio, lavanderia, parcheggio, accoglienza e supporto ai servizi universitari. Sono inoltre previste attività culturali e di orientamento al lavoro promosse dalla Fondazione.
Le borse di studio saranno assegnate in base al merito e ai posti disponibili, potendo comprendere, in alcuni casi, anche il vitto completo. Potranno partecipare studenti e studentesse iscritti per l’anno accademico 2025/2026 all’Università degli Studi dell’Aquila, al Gran Sasso Science Institute (GSSI), all’Accademia di Belle Arti e al Conservatorio “A. Casella”.
Una quota di posti sarà riservata a studenti internazionali, con priorità per quelli provenienti da Paesi colpiti da conflitti o calamità.
Sono inoltre previste borse a decremento della retta per gli studenti residenti nel Collegio di Pettino, in prossimità del polo universitario di Coppito. Ai primi 32 classificati nella graduatoria di ammissione sarà riconosciuta la gratuità totale della residenza e dei relativi servizi.
Il bando completo e le modalità di presentazione della domanda sono disponibili nella sezione dedicata del sito. BANDO DI AMMISSIONE

